Scopri Forni

Rifugi e Malghe

.

Rifugio Flaiban-Pacherini

Posto a quota 1.587 m è situato nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane in alta Val di Suola. Unico in regione certificato ECOLABEL!
Apertura estiva

Rifugio GIAF

Quota 1.405 m. Facilmente raggiungibile dal fondovalle, circa 45 minuti (sentiero C.A.I. n. 346), oppure dal passo Mauria, circa 2 ore di cammino (sentiero C.A.I. n. 341). Il rifugio offre camere e cameroni con 6 bagni e 3 docce, bar, telefono pubblico, ristorante con sala da pranzo con 50 posti a sedere interni

Som Picol

Sito a quota 1.466 m è immerso nel demanio sciabile del Varmost. Apertura estiva ed invernale

Baita La Suita

Sito a quota 1.500 m offre una cucina tipica locale. Asservito dagli impianti di risalita.
Apertura estiva e invernale

Malga Varmost

La malga Varmost è sita a quota 1.758 m, raggiungibile a piedi o mediante gli impianti di risalita. Aperta nel periodo estivo, ti offre la possibilità di assaporare i prodotti locali completamente naturali.

Malga Tartoi

Posta a quota 1.711 m dista 8 km dal centro paese, è raggiungibile a piedi con circa 2 ore di cammino oppure attraverso la viabilità forestale. Nel periodo invernale è un itinerario da compiere con le racchette (ciaspe) ai piedi.

Malga Tragonia

Posta a quota 1.742 m dista 9 km dal centro paese è raggiungibile a piedi con circa 2 ore di cammino oppure attraverso la viabilità forestale. Nel periodo invernale è un itinerario da compiere con le racchette (ciaspe) ai piedi.

Malga Montemaggiore

Sita a quota 1.813 m è raggiungibile esclusivamente a piedi con circa 2 ore di cammino seguendo il sentiero C.A.I. 210. Di fronte alla casera si erge l’erboso monte “Lagna” che assieme al friabile “Forada”, divisi dall’omonima forcella, fa da confine con i pascoli della vicina malga Tragonia.

Malga Val Binon (Valmenon)

La malga è sita in uno dei punti più suggestivi del Parco, a 1.778 m di quota, raggiungibile esclusivamente a piedi con circa 2 ore di cammino. Dalla casera Val Binon è possibile raggiungere il vicino rifugio Giaf o il rifugio Flaiban-Pacherini attraverso il famigerato “Truoi dai Sclops” (sentiero delle genziane).

Malga Aip

Posta a quota 1.598 è stata completamente ristrutturata nel 2009 grazie al volontariato degli Alpini di Forni di Sopra.

Malga Lavazeit

Posta a quota 1.813 è raggiungibile con le seggiovie del Varmost o per viabilità forestale segnavia C.A.I. 207. Dal centro paese la casera Lavazeit si raggiunge con circa 2.30 ore di cammino.

Tel E-mail Map
P.IVA 01985970302 Privacy
Cookie Policy Credits